Padel CSI: c’è una terna campione a Terni
Ci sono volute 54 intense sfide, disputate nel weekend presso le pareti del bellissimo Happy Village di Terni, per eleggere le squadre vincitrici del Campionato nazionale di Padel. Due scudetti restano nel capoluogo umbro, con i padelisti padroni di casa, capaci di portare sette squadre in semifinale e di vincere i due tornei più importanti: il maschile Élite ed il femminile.
Nel primo, dedicato ai giocatori fino alla terza fascia federale, la finale è stata tutta ternana. Il derby è andato alla squadra del Camix Team, 2-0 sul River Padel, dopo aver eliminato in semifinale il Cisterna Padel Club di Alba. L’Happy Village Rosa vince il torneo donne, superando sempre con il punteggio di 2-1 due formazioni piemontesi: molto più equilibrata la semifinale contro le Pinky Blinders di Asti (secondo set vinto al tie-break) con la finale vinta con un doppio 6-1, dopo avere perso il primo set, contro il Verbania femminile. Il Comitato sul Lago Maggiore, si rifà, però, vincendo il titolo nel campionato Misto. L’oro va al Domo Padel Center 1, con lo score di 2-0 in finale sui locali dell’Happy Village Team.
I campioni Pro sono reggiani. Le coppie del Tekno Padel Reggio Emilia, dopo un girone di qualifiche senza perdere un set, chiudono 2-1 la semifinale, opposti al Promograf Cuneo, e piegando in finale 2-0 il Bolzano Pro, già nettamente battuto anche nel girone eliminatorio.
Il Campionato nazionale ha visto in campo anche coppie e squadre del CSI Teramo e del CSI Udine, per un totale di 113 finalisti impegnati.
A premiare le squadre, oltre all’Assessore allo sport ternano, Marco Schenardi, c’era la Presidente del CSI Terni, Raffaela Sabatini, il membro della commissione tecnica nazionale di Padel, Riccardo Bigi, ed il responsabile nazionale della formazione CSI, Beppe Basso.
Felice Alborghetti